In Viaggio – Li OSC’ R-Evolution (2022)

noi si canta

ELENCO DEI PEZZI

  1. #noisicanta
  2. We are the World
  3. Nearer, My God, To Thee
  4. Take me home, country roads
  5. Azzurro
  6. The old songs
  7. Run to you
  8. Nella fantasia
  9. In viaggio
  10. Il coro dei pompieri
  11. Là sullo Stelvio
  12. Gaudete
  13. We wish you a merry Christmas

Una rivoluzione evoluzione (R-Evolution)?

A partire dal 2008, ci sembra che nulla sia statico nell’esperienza umana. Siamo persone in continuo movimento, che, durante la loro vita, cambiano gusti, opinioni e modi di pensare. In questo terzo progetto discografico la nostra scelta è stata quella di mantenere ciò che funziona e che ci piace, evolvendo consapevolmente verso nuovi generi musicali, sonorità e colori.

L’organico è molto cambiato rispetto al passato, per buona parte nel numero e nelle persone. Siamo oggi una decina di uomini, donne, ragazzi e ragazze che hanno come idea principale quella di condividere la passione per il canto e l’amicizia, dotandosi di un metodo di studio e apprendimento vocale continuativo.

Rivoluzione ed evoluzione, nel cambiamento.

Partendo da un brano popolare del nostro territorio come Là sullo Stelvio, i nostri canti passano da rielaborazioni di colonne sonore come il famoso tema di Ennio Morricone Gabriel’s Oboe (Nella fantasia) a pezzi inediti come l’inno del gruppo #noisicanta e In Viaggio.

Nel disco troverete il celebre We are the world e l’italianissimo Azzurro. Simpaticamente e quasi per gioco abbiamo inciso un famoso brano legato ad un particolare film di Bud Spencer del secolo scorso (lo saprete riconoscere?).

Con Gaudete e We wish you a Merry Christmas potrete immergervi nell’atmosfera natalizia. Troverete infine alcuni brani di vocal pop moderno come Nearer My God to Thee, Take me home country roads e Run to you, prendendo a riferimento dei gruppi a cappella famosissimi come i Byu Vocal Point e i Pentatonix.

Speriamo che ascoltandoci possiate provare le emozioni che noi abbiamo sperimentato nel realizzare questi pezzi, che non sono solo note, ma sono stati momenti preziosi della nostra vita. Li abbiamo congelati per lasciare un segno: di noi stessi e della nostra passione musicale.