ELENCO DEI PEZZI
- El Michelin
- La bela giardiniera
- Signorinella Alpina
- Che fai bela pastora
- Il testamento del capitano
- Mama, Piero me toca…
- Nokinà
- Al gat lader
- Oh Montagne
- I lóf feminìšta
- O Carlota
- Lo Scarpone
- Sabato di sera
- ‘Na volta gh’era
- Ciant de jager
- Resta con noi, Signore,la sera
- Me compare Giacometo
- La Valfurva è la nostra dimora
COME E’ NATO IL DISCO
Nel 2013 abbiamo festeggiato i nostri primi cinque anni di attività, periodo nel quale è maturata la voglia di lasciare un primo segno indelebile nel nostro lavoro e della nostra passione per il canto.
Partendo dalle origini con i canti più classici e famosi del canto popolare, passando da brani inediti come “Nokinà” e “I lóf feminìšta” fino a sperimentare un nuovo repertorio come l’inno “Resta con noi, Signore, la sera“, frutto di un lungo progetto in collaborazione con Bepi De Marzi che ha visto l’armonizzazione dei Salmi di Padre David Maria Turoldo per chitarra e coro. Il nostro orgoglio più grande resta il recupero dei brani dedicati alla nostra Valle, sia perché rappresentano la nostra voglia e il nostro impegno di valorizzare e non dimenticare i canti più o meno conosciuti che risuonavano nelle nostre osterie, nelle nostre case.
Quindi “La Valfurva è la nostra dimora“, “Signorinella Alpina” e ” Lo Scarpone” simboleggiano soprattutto il nostro orgoglio di appartenere alla cultura dei Montanari.